I Nostri Speaker (in progress):

pescatoreFelice Pescatore

Agile Business Coach @Xebir, mi confronto quotidianamente con progetti complessi utilizzando approcci Agile/Lean/DevOps per raggiungerne gli obiettivi di business. Ingegnere Informatico, con un Master in Tecnologie e Gestione del software, la mia attività di Agile Business Coach è incentrata nel supportare le aziende in un percorso di trasformazione che le renda maggiormente dinamiche e orientate al Valore, creando una a spiccata cultura Lean oriented. Lead dei progetti open AgileIoT.org ed Eclipse Duttile, sono costantemente al lavoro per sviluppare un approccio disciplinato alla creazione di soluzioni Industry 4.0, grazie a team multidisciplinari impegnati giornalmente nella creazione di soluzioni consumabili.

barbieriLorenzo Barbieri (virtual)

Cloud Solution Architect @ Microsoft, lavoro con i partner italiani ed europei per aiutarli a sfruttare meglio le opportunità di Azure per lo sviluppo e la modernizzazione delle proprie applicazioni. Speaker e coach nei campi della tecnologia, del public speaking e della crescita personale. Ex Technical Evangelist, MVP, consulente e trainer. Ho scritto l'e-book gratuito "Public Speaking for Geeks Succinctly".

bonaccorsi Vincenzo Gengaro

Opera in ambito Business attraverso sessioni di coaching mirato e mediante programmi formativi personali e aziendali. La sua mission è promuovere crescita personale, metodi e strategie innovativi di vendita, web marketing e marketing strategico automatizzalo.

Certificato come Trainer Inter nazionale di Programmazione Neuro Linguistica da NLP Societydi Richard Bandler e John La Valle, e Business Coach. Co-fondatore del marchio Punto Net e ideatore e fondatore di "Vendita Strategica".

A chi gli chiede a Vincenzo Gengaro se è soddisfatto di ciò che ha fatto e se pensa di aver raggiunto il suo scopo, risponde con un secco e deciso: "Niente di più falso. Non sarò mai appagato fin quando ci sarà anche una sola persona bisognosa di aiuto; una sola persona che non è ancora felice.

pulitiDaniela Chiru
 
Laurea Specialistica in Psicologia e Sociologia seguita da esperienze lavorative in ambito HR, si laurea anche in Scienze della Formazione con lode e conclude con successo un Master in HR Management. 
HR Innovator, esperta certificata di valutazione delle competenze e degli apprendimenti, appassionata di neuroscienze, Systems e Design Thinking svolge consulenze come HR Business Partner ed è docente nei Master MBA e HR Management di vari enti formativi. I colleghi la chiamano "Enthusiasm Director" che corrisponde al suo doppio nome Elena Daniela e al modo in cui lavora. 
È facilitatore certificato nella metodologia LEGO(r) SERIOUS PLAY(r) che utilizza con successo in tre aree: real-time identity for you, real-time strategy for the enterprise, real-time for team life. Con modelli 3D costruiti dai partecipanti ai suoi workshop visualizza scenari futuri per mettere a punto strategie adeguate e condivise per affrontare e governare i problemi complessi. Il suo obiettivo è sostenere le imprese nella trasformazione in organizzazioni innovative che apprendono e la valorizzazione del capitale umano. Parole chiave: innovazione, trasformazione, crescita.
 
comba Giulia Comba

Tony Buzan Senior Licensed Instructor in Mind Mapping, insegna a professionisti, manager e aziende a utilizzare le Mappe Mentali come strumento di facilitazione nella comunicazione, nell'organizzazione dei progetti e nello sviluppo di soluzioni innovative, combinando la potenza del Visual Thinking ad altre modalità di rappresentazione che si basano sugli studi di neurofisiologia, psicologia e psicolinguistica, individuando l'ambiente in cui il nostro cervello funziona al meglio.

Solo nell’ultimo anno ha trasferito questa potente modalità di gestione del pensiero a più di 500 persone in seminari di formazione in Italia e all’estero, tra cui laboratori di didattica innovativa al Politecnico di Milano e alla Università di Scienze Applicate di Losanna. 

Architetto felicemente prestato alla comunicazione e alla formazione, partecipa a progetti di sviluppo organizzativo combinando sensibilità di comunicazione grafica alla profonda conoscenza delle dinamiche comportamentali apprese nella sua formazione come Mediatrice dei Conflitti nelle Organizzazioni.